TORNA A NEWS&EVENTI
BACK


Beverly Foit-Albert, Pio G. Tonti e le due bandiere in Main Street
(Clicca la foto per ingrandirla)

Un altro passo sul sentiero delle opportunità
(Step by step, Bit by bit, Stone by stone,.…….. go your own way)

In attesa che ad Ottobre  il dott. Antonio Marseglia dell’Università di Foggia prenda il posto della dott.ssa Catucci (VEDI) nella facoltà di  Pediatria della SUNY a Buffalo, è stato  compiuto un altro passo nella costruzione del sentiero delle opportunità per i  nostri giovani.
Pio Gianluca Tonti, ingegnere edile, libero professionista di Foggia ha inaugurato un nuovo ponte con gli USA siglando un Accordo di Relationship (VEDI) con Beverly Foit-Albert, presidente della FOIT-ALBERT ASSOCIATES Architecture, Engineering and Surveying, P.C., un famoso e ricercato Studio di architettura  con  più di 100 persone che lavorano nelle quattro sedi di  Buffalo, Albany, New York City, Watertown e che,  fra i rilevanti e prestigiosi impegni in corso, gestisce, a New York, il marketing  delle più importanti opere di ricostruzione.

Mark Pustulka con Pio G. Tonti
(Clicca la foto per ingrandirla)

L’ing. Tonti è approdato nella Foit-Albert Associates di Buffalo con il supporto dell’Associazione Torremaggiore-Buffalo e di Mark Pustulka architetto della Foit-Albert Associates nonché socio della Sister City Association Buffalo-Torremaggiore.

Le capacità e la  preparazione tecnica di Pio Tonti sono state immediatamente apprezzate dal Presidente Beverly,  una donna architetto   dotata di una  grinta impressionante e vincitrice di  una vasta  serie di premi legati all’esecuzione di  vari progetti.

 “Fin  dal primo giorno mi hanno fatto sentire uno di loro,” ci ha scritto entusiasta e commosso l'ing. Tonti, “ho una mia scrivania, un mio computer, una mia mail personale dello studio, il telefono etc....;  ho già collaborato con loro ad un paio di progetti….”

Pio G. Tonti nella SUNY
(Clicca la foto per ingrandirla)

Oltre che a migliorare le proprie conoscenze nella FOIT_ALBERT ASSOCIATES, Pio Tonti sta compiendo studi nell’Università di Buffalo (SUNY) circa le nuove tecniche sul risparmio energetico per la sua tesi finale di Architetto, ed in questo contesto si sta impegnando, supportato in ciò dal Presidente Beverly, per la realizzazione di un Exchange Program fra la SUNY di Buffalo e la nostra Università.

Tutto ciò, per noi dell’Associazione Torremaggiore-Buffalo, vuol dire poter disporre di altre due opportunità per i giovani:
1 - la possibilità per i professionisti del territorio di avere rapporti collaborativi e di scambio, tramite lo Studio dell’Ing. Tonti, con uno dei più quotati Studi dello Stato di New York;
2 - la posiibilità per la  Facoltà di ingegneria di Foggia di concretizzare per i propri studenti un Exchange Program con la SUNY di Buffalo corroborato dalla partenership della FOIT-ALBERT ASSOCIATES.

La Redazione - 12 Settembre 2009

DOCUMENTI e PAGINE CORRELATI :
Relationship Agreement (pdf)

Collaborazione tra Foggia e Buffalo (Foggia&Foggia)

Articolo su BUFFALO NEWS

Dossier sull'Agreement SUNY-UNIFOGGIA

BACK
TORNA A NEWS&EVENTI